ANIME CORAGGIOSE... IL LIBRO!

November 4, 2019

Da oggi è disponibile il libro dell'artista Katia Longoni "Anime Coraggiose... Oltre i miei passi". Acquistabile in tutti gli store online e ordinabile presso tutte le librerie Feltrinelli e Mondadori d'Italia.

Katia Longoni veste qui i panni di scrittrice conducendoci attraverso la narrazione delle proprie vicende personali in un viaggio tra vita reale e arte ove quest'ultima diviene strumento indispensabile per rinascere e veicolare messaggi di speranza. "Anime coraggiose... Oltre i miei passi" è un libro in grado di suscitare emozioni e riflessioni profonde sulla vita, nel quale l'autrice fa qualcosa di diverso dalla semplice narrazione di un'esperienza autobiografica; ella ci permette di entrare nel suo dolore, di provare a comprenderlo in tutte le sue sfaccettature, soffermandosi sul disagio di sentirsi diversi e dimostrando al contempo che ognuno di noi in situazioni difficili può superare le difficoltà. Passo dopo passo, con coraggio e determinazione, possiamo trasformarci in guerrieri pronti a cambiare pelle come un camaleonte se necessario... in quelle "Anime coraggiose" che l'artista raffigura anche nei suoi dipinti, spingendoci ad andare oltre l'apparenza, a guardare oltre la superficie delle cose, insegnandoci a non giudicare gli altri... insegnandoci che niente è mai veramente perduto!

 

Cuffie e musica tra i capelli, quaderno, penna e tanta immaginazione. Questi sono gli elementi che incorniciano l'inizio del percorso artistico di Katia, una bambina introversa ma vivace, la cui infanzia è segnata da una lunga serie di interventi chirurgici che la portano a maturare una forte sensibilità verso ciò che la circonda.
Alternando momenti di forza e coraggio ad attimi di apparente insicurezza, cresce sviluppando le sue doti nel disegno trasformandole, da adulta, in opere ad olio su tela. Il romanzo autobiografico di Katia Longoni permette di intraprendere un viaggio tra passato e presente della pittrice, diventando sempre più accessibile a chiunque lo legga ritrovandosi ad identificarsi in esso, perché le emozioni di una vita non sono altro che universali e possono unire realtà diverse. Realtà che troveranno espressione nelle protagoniste dei suoi quadri, le Anime Coraggiose.
 

 

Please reload

Recenti
Please reload

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2016 by Longoni Katia