"Se hai la capacità di pensarti in equilibrio senza paura, con eleganza su altezze improbabili, c'è la speranza che qualcosa di buono sei riuscita a costruire nella tua autostima."

Katia Longoni veste qui i panni di scrittrice conducendoci attraverso la narrazione delle proprie vicende personali in un viaggio tra vita reale e arte ove quest'ultima diviene strumento indispensabile per rinascere e veicolare messaggi di speranza. "Anime coraggiose... Oltre i miei passi" è un libro in grado di suscitare emozioni e riflessioni profonde sulla vita, nel quale l'autrice fa qualcosa di diverso dalla semplice narrazione di un'esperienza autobiografica; ella ci permette di entrare nel suo dolore, di provare a comprenderlo in tutte le sue sfaccettature, soffermandosi sul disagio di sentirsi diversi e dimostrando al contempo che ognuno di noi in situazioni difficili può superare le difficoltà.

Passo dopo passo, con coraggio e determinazione, possiamo trasformarci in guerrieri pronti a cambiare pelle come un camaleonte se necessario... in quelle "Anime coraggiose" che l'artista raffigura anche nei suoi dipinti, spingendoci ad andare oltre l'apparenza, a guardare oltre la superficie delle cose, ad osservare il mondo con la purezza di un bambino, insegnandoci a non giudicare gli altri... insegnandoci che niente è mai veramente perduto!

Prefazione

Francesca Callipari

Critico d'arte

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2016 by Longoni Katia